sabato 5 dicembre 2009

Panettone


Ci avviciniamo a Natale e cosa c'è di meglio se non fare con le nostre manine il panettone che dovremo mangiare?
Per la visione del filmato cliccare sul seguente link:

13 commenti:

Mary ha detto...

Ciao monella che fai parti senza di noi ..... Ottimo lavoro , è cosi invitante , buono!

sabrine d'aubergine ha detto...

Sei bravissima... arrivo dal blog della tua amica e sono molto incuriosita da questa ricetta... Grazie anche a te per l'idea! A presto
Sabrine

Andras ha detto...

@Maryyy, sono ritornata, pronta per un prosimo video......quando lo realizzerò :-)

Bacioniiiii!!! Silvy


@Sabrine, grazie dei complimenti, faccio quello che posso :-)

Un abbraccione!!! Silvy

Barbara ha detto...

Complimenti per questo stupendo panettone e per tutto il tuo bellissimo blog: davvero un modo originale di rappresentare le proprie realizzazioni!

Scarlett: ha detto...

ciao sono venuta a conoscenza del tuo blog per questa ricetta molto bella del panettone che ha persino appassionato i miei piccoli figli incantati a vedere le tue mani che lavoravano,posso chiederti tu parli del lievitino ma sono a parte di tutti gli altri o ne togli un po dal totale??e quanto all'incirca di lievito e farina??grazie ma vorrei farlo e non fallire come la prima volta bello fuori ma duro dentro....ciao e grazie

Andras ha detto...

@Barbara, grazie dei complimenti, ho ritenuto che questo fosse il modo migliore per chiunque voglia cimentarsi. Ciò che ritengo importante è far vedere la manualità per realizzare qualcosa, che non puoi trovare in una ricetta scritta.
Un abbraccione!!! Silvy

@Scarlett, il lievitino è la prima cosa da fare; lo puoi fare al mattino stesso o la sera prima però tenendolo a lievitare in frigo; gli ingredienti sono a parte, infatti lo specifico all'inizio del filmato; metti in pausa il filmato e trascriveteli così segui alla lettera; le dosi e la procedura sono perfette perché da me collaudato il tutto attraverso prove e riprove.

Un abbraccione!!! Silvy

Milù ha detto...

Complimenti per questo nuovo blog che non conoscevo e sono sicura che avrà grande successo.
Ciao monella, un abbraccio

Andras ha detto...

@Milù, cara, ho aperto questo nuovo blog per raggruppare tutte le videoricette in modo di rendere più facile la consultazione.
Un abbraccione anche a te!!! Silvy

Scarlett: ha detto...

Silvy!!!grazie,e scusami ma non so il perche' ma la prima parte dove stava trascritto il lievitino non l'avevo vista...voglio provarci e se riusciro' in questa grande impresa te lo faccio vedere...un grande abbraccio!!!

Claudia ha detto...

Ciao sono giunta qui da te grazie al blog di Mary :-)))).. Complimenti innanzitutto per il blog.. lo aggiungerò al mio blogroll così ti seguirò. Proverò a fare il tuo panettone iniziando col lievitino stasera stessa.. Il tuo video è molto esaustivo .. speriamo bene!!! Ti farò sapere.. Un abbraccio.. :-)

Andras ha detto...

@Scarlett

@Claudia

non potete sbagliare, l'importante è avere pazienza con la lievitazione :-) :-)

Un abbraccione!! Silvy

Claudia ha detto...

L'ho fatto!!!! anzi.. ne ho fatti addirittura 3!!! sono venuti bellissimi.. ma soprattutto ottimi!!!! Se passi al volo nel mio blog.. potrai vederli!! Grazie ancora cara.... Tantissimi auguroni...!!!!! :-)))))

Andras ha detto...

@Claudia, sono felicissima e ti ringrazio della testimonianza.

Augurissimi!! Silvy